Quanto costa Invisalign?

Magari hai già fatto ricerche per conto tuo, hai scoperto i meravigliosi vantaggi del metodo Invisalign e sei convinto di voler provare questa strada per risolvere i tuoi problemi estetici ai denti. Rimane quindi un ultimo nodo da sciogliere per prendere una decisione: il prezzo!

È molto comune per noi dentisti sentirci chiedere i costi di un determinato trattamento o di una specifica terapia. E ci dispiace molto che la maggior parte delle volte dobbiamo deludere chi ci fa la domanda con la classica risposta: “Dipende!”.

Ti assicuro che la nostra non è cattiveria: il fatto è che uno stesso trattamento, in base ad alcuni parametri specifici, alla condizione iniziale del paziente e ai risultati che si prevede di ottenere, può variare il suo costo anche di molto. Per questo preferiamo non dare un prezzo prima della visita che determinerà il tipo di lavoro da svolgere. Però potrebbe esserti utile conoscere quali sono le variabili che influiscono sul prezzo e avere dei costi di partenza in base al trattamento da attuare. Quindi, vediamo il caso specifico di Invisalign.

LA PRIMA VISITA È IMPORTANTISSIMA!

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: senza una visita specialistica e una diagnostica accurata, è impossibile scegliere la tipologia di trattamento da attuare. E questo non vale unicamente per le terapie e per cure specialistiche, ma anche per l’ortodonzia!

Nella prima visita andiamo ad analizzare due fattori: la condizione generale della bocca e il risultato che il paziente vuole ottenere alla fine del trattamento. Da questi due fattori dipendono molti elementi, come la durata del trattamento, il numero di mascherine, la tipologia di trattamento da utilizzare e, ovviamente, anche il prezzo.

Sembra banale, ma piccoli aggiustamenti alla posizione dei denti richiedono meno tempo e meno spesa rispetto al sistemare un importante sovraffollamento dentale o una malocclusione. Dopo la visita, sarà possibile per il dentista darti dei costi precisi della terapia. Questi costi nella maggior parte dei casi comprendono lo studio del caso, tutti i set di mascherine Invisalign, le mascherine finali di contenimento e, nel nostro studio, aggiungiamo anche uno sbiancamento. Ovviamente è importantissimo essere pienamente a conoscenza del risultato finale che si otterrà alla fine del trattamento. In questo senso Invisalign ha un incredibile vantaggio: già durante la prima visita è possibile avere una simulazione digitale della tua bocca dopo che avrai utilizzato il metodo Invisalign!

Questo ti permetterà di avere un’immagine accurata per previsualizzare il sorriso che otterrai e per essere consapevole di come verranno spesi i tuoi soldi.

MA QUANTO COSTA INDICATIVAMENTE?

Come abbiamo detto, esistono varie tipologie di protocolli Invisalign, ognuna con una sua complessità e un suo costo, in base al problema che bisogna risolvere e al risultato che si vuole ottenere. Ad esempio, recentemente è stato sviluppato il metodo Invisalign GO, che permette di risolvere i casi meno complessi in un lasso di tempo minore. Ovviamente, questo tipo di trattamento non è attuabile in ogni circostanza, ma già in prima visita potrete sapere se questa può essere una soluzione per voi.

Il costo minimo di questo tipo di trattamento è di 2500 €. Questa cifra può darvi un’idea del costo di partenza per poter raddrizzare i denti con Invisalign.

COME SI PAGA?

Certo, si tratta di una spesa importante, ma considerati tutti gli enormi vantaggi di Invisalign e gli incredibili risultati ottenuti finora utilizzando tale metodo, si tratta di una opzione incredibilmente conveniente, sia in termini di costi che di tempo. Il nostro studio mette a disposizione dei propri pazienti vari tipi di pagamento, per venire incontro a ogni esigenza.

Sarà possibile dilazionare il pagamento e scegliere il metodo che si preferisce. Alla fine della prima visita, ti verranno illustrati dalla segreteria le varie tipologie di pagamento, adattabili in base alle tue necessità.

Oltre 2000 casi risolti positivamente nell'ultimo anno. Prenota subito ORTO1 CHECK

 

Microdent è il centro di eccellenza con i suoi protocolli per combattere la paura del dentista

Sappiamo quanto sia importante pianificare il risultato ed avere il sorriso che hai sempre desiderato ed è per questo che utilizziamo un sistema tecnologico per eseguire le impronte e pianificare il tuo sorriso ideale!

Scopri "Denti Dritti Senza Pensieri"
Scarica subito la tua guida


Nasce “Denti Dritti Senza Pensieri”, il primo metodo All-Inclusive per adulti e bambini, per riallineare in modo sicuro, efficace e senza alcun tipo di pensiero i denti, ottenendo il sorriso che meriti e riducendo al minimo il disagio grazie agli allenatori invisibili!

Scarica la guida “Denti dritti Senza Pensieri” ricca di utili informazioni!

Oppure chiama subito lo 051 623 2040

Cosa dicono i nostri pazienti...

Persone Reali. Risultati Reali!

Maria Pia Vilonna

La mia esperienza è stata decisamente positiva
sia per la soluzione del mio problema che dal punto di vista umano,
per l'accoglienza e la professionalità.

Emilia Fabbri

Carinissime persone molto pazienti e sorridenti... professionali ..
è già un po' che vengo qui x i bimbi x me..
con i bimbi sono fantastici complimenti

Stefano Pedriali

Nello studio dentistico di Bologna ho riscontrato ottima
professionalità di tutti gli operatori e un servizio
di buon livello qualitativo.

Monica Urraci

Personale che ti mette a proprio agio, dentista e il suo staff gentile,
preparatissimo, professionale, svolge in maniera accurata
il proprio lavoro, ottime cure e sensibilità sul paziente.

Davide Telesca

Personale gentilissimo e super preparato, se state cercando precisione e attenzione
Microdent è il posto giusto

 

Ortodonzia Bologna

Microdent Dental SPA Via Giuseppe Massarenti 412/2G - 40138 Bologna Tel. 051 6232040 Tel Cell 391 4833916

Dr. Simone Stori Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Bologna numero 1575 P.IVA 07217640726
Copyright © Microdent 2018

Dott. Simone Stori – Dentista Bologna – Esperto Ortodonzia nell'adulto e nel bambino